Uomo e il mare. Navigare una vita (Un)

Riferimento: 9791281069596

Editore: Grafichéditore
Autore: Chirumbolo Damiano
Collana: Calliope
In commercio dal: 19 Novembre 2023
Pagine: 240 p., Libro rilegato
EAN: 9791281069596
20,00 €
Quantità
Disponibile in 4/5 giorni

Descrizione

Sabato 31 marzo 2020 mi sveglio molto presto, intorno alle 4. Sono in quarantena a causa del coronavirus nella mia stanza da letto, al calduccio, e ascolto le ultime notizie alla radio, un po' di musica, trasmettono la canzone di Battiato La Cura. Scendo in cucina e mi preparo una tazza di latte con dei biscotti. Nella parte alta dello scaffale, i libri della F.I.V. Federazione Italiana Vela de Il sole 24 ore. Prendo il libro n. 22 della serie, quello di Vito Dumas Verso la Croce del Sud, I Quaranta Ruggenti, uno dei miei libri preferiti oltre a quelli dei mitici Joshua Slocum, Françoise Moitessier, o quello di Francis Chichister, che è stato tra i primi a portare a termine il giro del mondo in barca in solitario. Mi immergo nella lettura, nella vita davvero avventurosa di Vito Dumas... Ho molto tempo per riflettere e non so come né perché ma Vito Dumas diventa il mio confidente e a lui racconto la mia storia da bambino... Così ha inizio la nascita di questo diario che ci farà innamorare del mare...
Questo prodotto può essere acquistato in contanti al ritiro