Un napoletano negli Stati Uniti

Riferimento: 9788895647692

Editore: D&P Editori
Autore: Colao Emilio
In commercio dal: 31 Agosto 2022
Pagine: 164 p., Libro in brossura
EAN: 9788895647692
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Mi sono proposto di scrivere questo mio diario, per ricordare il mio frenetico passato e per non cadere nella depressione, durante questo triste isolamento a causa della pandemia e della vecchiaia. Allo stesso tempo, ho anche pensato che potesse essere di sprono ai giovani e di essere un esempio di costanza e di coraggio per risolvere i problemi della vita con intelligenza e con pazienza. Mai arrendersi di fronte agli ostacoli, ma non con testardaggine, bisogna sempre misurare le proprie forze. Avrei voluto descrivere la mia vita più dettagliatamente, ma ho preferito un riassunto per non essere troppo monotono e anche per non perdere troppo tempo avendo una età già molto avanzata e cosi ho preferito raccontare i punti più salienti della mia vita. Ci sono molte cose che ho tralasciato, anche per dimenticanza, come ad esempio non ho parlato molto di mio padre che è stato per me di grande ispirazione e che mi raccontava spesso la storia del grande fisico Einstein, perché quando io avevo l'età di cinque anni non riuscivo a contare fino a cinque. Lui mi diceva che era lo stesso per questo grande fisico che a scuola fu anche bocciato in matematica. Non so se questo sia vero... (l'autore).
Questo prodotto può essere acquistato in contanti al ritiro